Suggerimenti e piccoli accorgimenti utili alla divinazione
In molti mi chiedono come si esegue una lettura delle carte, in realtà esistono delle regole ben precise che vedremo in seguito, ma credetemi la “regola” più importante è desiderare di entrare in profondo contatto con loro. Esistono tanti mazzi diversi di tarocchi, per cui la scelta di uno o dell’altro è assolutamente personale.
Occorre trovare ‘il mazzo’ con cui stabilire una sintonia unica. Una volta trovato, è necessario “personalizzarlo”, ovvero prenderlo tra le mani e manipolarlo, cercando di trasmettergli tutta l’energia positiva. E’ fondamentale infatti sapere che le carte iniziano a parlare quando vengono manipolate, cioè quando il mazzo sarà pieno di energia.
Prima di iniziare ad eseguire la lettura dei tarocchi, la cartomante mischia più volte le carte, ogni giorno per almeno quindici giorni, in un luogo tranquillo, in cui è possibile porre domande molto semplici, quesiti sulla vita, che le consentono di entrare gradualmente in contatto con gli arcani e familiarizzare con essi.
Durante questo procedimento è molto importante non indossare oggetti metallici sulle mani che causerebbero la dispersione dell’energia . Le carte devono essere mischiate bene, e stese sul tavolo in senso orario ma in modo molto casuale; in seguito occorre ricompattarle e avvolgerle in una stoffa di tessuto naturale (lino,seta,cotone) facendo un pacchettino che deve essere posizionato per dieci giorni sotto il proprio letto.
Trascorsi i dieci giorni, le carte saranno pronte per i consulti. Fare esercizio è davvero molto importante per saper interpretare al meglio i tarocchi, e permette di sviluppare un rapporto personale con essi. Quando eseguo una lettura delle carte on line, mi piace accendere una candela bianca per favorire la concentrazione.
Quando il mazzo dei tarocchi sarà pronto, la cartomante sceglie un luogo tranquillo per la divinazione, un posto in cui si sente a suo agio, dove riesce a concentrarsi e sgomberare la mente dai mille pensieri e le ansie quotidiane.
E’ qui che può iniziare a porre i
quesiti. Durante la lettura delle carte è indispensabile che
vengano lanciate a faccia sotto, e scoperte come quando si sfoglia un
libro, mai nel senso contrario. Al termine del consulto di cartomanzia
il mazzo deve
essere rimescolato e purificato dalle energie lasciate dal consultante,
sino a che non è pronto per un nuovo consulto.