La stesura: i procedimenti che contraddistinguono i vari tipi di consulto

Esistono tantissimi metodi di lettura dei tarocchi, questo perché sono carte antichissime e molto potenti che riescono in modo ineguagliabile a rispondere a qualsiasi criterio di stesura. 

Solo chi possiede il dono della sensibilità, del raziocinio e dell’intelligenza, può interrogare i Tarocchi e trovare le risposte a ogni tipo di problema. In commercio possiamo trovare i mazzi più svariati, dai più classici ai più innovativi, sarà la cartomante a scegliere quello più affine a lei, quello che la seguirà durante tutti i suoi consulti. 

Il mazzo dei Tarocchi è composto da 78 lame, a loro volta suddivise in 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. In alcune stesure si utilizzano tutti e 78 gli arcani, in altre solo quelli Maggiori o solo quelli Minori. 

Tra i metodi per la lettura dei tarocchi più diffusi troviamo quello noto come ‘metodo della Croce Celtica’, che si distingue per la sua semplicità e chiarezza nei responsi. Bisogna comunque tenere in considerazione che la qualità del consulto dipende per lo più dalla ricettività e dalla sensitività della cartomante.

Esiste poi il metodo di lettura dei tarocchi chiamato ‘delle Sette Carte’, utile quando la domanda posta prevedere come risposta un si o un no; il metodo del Nome che si avvale del nome e del cognome del consultante come connotato unico e imprescindibile che lo accompagna dalla nascita e per tutta la vita, e che prevede l’utilizzo dell’intero mazzo. 

Esistono poi metodi di stesura più complessi, tra i più conosciuti abbiamo il metodo del Ferro di Cavallo, il metodo Reale, il metodo della Settima Carta, il metodo Zingaresco, il metodo delle Stagioni, ecc. Una brava cartomante saprà senza dubbio scegliere quello più idoneo al vostro tipo di problema (amore, sentimenti, affari, denaro, fortuna).

Generalmente non è semplice stabilire con esattezza quando avverrà un evento che le carte hanno predetto, solo con l’esperienza è possibile capire se la stesura rivela particolari utili a determinare se un fatto avverrà in tempi brevi o meno. A questo scopo alla cartomante è utile notare la prevalenza di arcani maggiori o minori nella stesura e l’ordine in cui sono usciti. Se si ha una maggioranza di arcani maggiori significa che dobbiamo pazientare ancora, se invece si ha un numero maggiore di arcani minori significa che l’evento accadrà in tempi brevi. 

Affidatevi sempre ad operatori del settore qualificati e in grado di scegliere il più adeguato tra i metodi di lettura dei tarocchi. Non rimarrete delusi!

Privacy & Cookie